Microneeding
Il principio del microneedling (dall’inglese needle = ago) consiste nello sfruttamento della naturale capacità di auto-guarigione dell’organismo. La pelle reagisce alle micropunture degli aghi diffondendo i fattori di crescita e stimolando la produzione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastica per migliorare l’idratazione, lo spessore e la tonicità della cute.
Il risultato è visibile già dal primo trattamento, con una pelle che riprende la sua elasticità e luminosità naturale.
1
Rimozione Cicatrici
Il microneedling è un’ottimo metodo per migliorare l’aspetto delle cicatrici. Rispetto ad altri metodi, come la terapia laser ablativa, durante questa procedura non viene creato tessuto necrotico artificiale e durante il processo di guarigione non si verificano reazioni infiammatorie significative.
2
Rimozione Rughe
Il trattamento microneedling è un intervento mini invasivo utile a rigenerare e ringiovanire il viso. Questa pratica viene effettuata attraverso un processo di riparazione naturale dei tessuti della pelle, che riesce così a recuperare luminosità e tonicità.
Tra i vantaggi del microneedling vi è dunque una pelle più tonica, flessibile, pulita e libera da imperfezioni e pori dilatati.
3
Rimozione Smagliature
Secondo uno studio condotto da Nassar et al. che ha messo a confronto il trattamento di microdermoabrasione, usato per molto tempo per la rimozione delle cicatrici, con un approccio relativamente nuovo: il microneedling. Le analisi istopatologiche della pelle hanno dimostrato un aumento della quantità di collagene e fibroblasti e ispessimento epidermico del 90% nei gruppi di pazienti sottoposti a tre procedure di mesoterapia con microneedling. Il miglioramento osservato nel gruppo trattato con microdermoabrasione è stato solo del 50%. Pertanto, il trattamento con microneedling si è dimostrato più efficace e più veloce nella riduzione delle smagliature. È stato anche riportato che il microneedling è più efficace nel trattamento delle smagliature rispetto all’ablazione laser CO2 frazionale.
4
Rimozione doppio mento e pelle cadente
inizia il trattamento con il Dermaroller, un cilindro con micro-aghi. Questi hanno una lunghezza variabile da 1 mm in aree in cui la cute è particolarmente sottile (ad esempio la regione del collo e del decolletè),




